Passa ai contenuti principali

Analisi sulla stagione del Venezia e il suo futuro, molto probabile, in serie A

  • Approfittando della sosta del campionato di serie "B" volevo concentrare la mia attenzione sul momento del Venezia proponendovi dei semplici quesiti a cui spero darete risposta.
    Allego anche una seconda mail in cui fornisco le mie personali risposte . Se volete commentare anche quelle, sarò ben felice di leggere le vostre sensazioni .

  • 1) Credete che il Venezia quest'anno ce la faccia a tornare subito in serie " A " ?
    La promozione è ad un passo , non nascondiamocelo . E' anche vero che le partite con Ravenna , Pistoiese ed Empoli sono da vincere , ma non scordiamoci che col Chievo non è poi così scontata . Penso che ricorderai meglio di me come finì all ' andata col rigore di Maniero sbagliato proprio alla fine . . . Comunque questo dovrebbe essere uno stimolo in più per vendicarci dell'andata . 

    Sul fatto del cuore da metterci non ci piove, il cuore da solo non basta mai , ma senza si va davvero poco lontano . . . ( Brescia - Inter insegna . . .)
  • 2) Chi è il giocatore che quest'anno ha più contribuito alle fortune del Venezia ?Credo che Bettarini vada citato . Al pari di molti altri difensori svolge lavori " oscuri " ma quanto mai preziosi . Per fare un esempio stupido qui da noi Blanc è letteralmente l ' idolo della curva , molto più che Recoba . Allo stesso modo Bettarini . Non avrà le qualità tecniche di Maniero e Di Napoli , ma la sua parte - e spesso qualcosa di più - la fa sempre . Guarda la partita interna col Siena : due goal da antologia en fifa 14 ( punizione e colpo di testa ) preziosi come quelli degli attaccanti.

    Per quanto riguarda Brivio , io non sarei così pessismista . In fin dei conti Rossi è arrivato da relativamente poco tempo , e tutta la prima parte del torneo l ' ha giocata - spesso con buon merito - proprio Brivio . Tutti gli altri sono ottimi gregari che calati in una squadra ben amalgamata come siamo , fanno la loro bella figura .

Commenti

Post popolari in questo blog

CINA – COSTARICA

Raccontare la cronaca della partita servirebbe a ben poco, anche perchè priva di emozioni forti, e di contenuti tecnici importanti. Certo è che se Baggio avesse il passaporto Cinese ieri la Cina avrebbe vinto !!! Le curiosità invece sono molte a cominciare dalla lettera aperta dei giocatori della Nazionale che prima del match hanno scritto al popolo cinese, chiedendo di non illudersi troppo sull’esito del Mondiale. << Per ora siamo ancora una squadra debole, che cercherà di fare esperienza ai Mondiali >> hanno detto in coro i calciatori. Questa cosa, però non è stata gradita dalla federazione calcio cinese, che ha interpretato questa mossa come un alibi, puntualizzando, anche che al tecnico Bora è stato chiesto espressamente di arrivare agli ottavi. Probabilmente è una mossa politica, per dare il “benservito” a Milutinovic dopo i mondiali. Per la partita contro il Costarica trasmessa in diretta da tutti i canali della CCTV (sono 7 !!) si dice che ha

FIFA 16 : Como - Messina

Como, doppio Falco ed il Messina è KO en FIFA 16 ! Un doppio de FUT 15 volo del falco, alias Lulù Oliveira, regala al Como 3 punti ed il 5° posto in classifica. In un Sinigaglia pieno come non mai, con i biglietti di curva esauriti tre quarti d’ora prima del fischio d’inizio ( e a Como non si registrava da tempo !!) e con una curva ospiti gremita in ogni ordine di posto, si è potuto assistere a questa sfida tra neopromosse. Oltre alla spettacolare cornice di pubblico, c’è da segnalare, finalmente, l’installazione dietro alle porte di gioco delle famose reti anti-oggetti, che sarebbero dovute essere pronte per l’inizio del campionato: meglio tardi che mai! ! I lariani si schierano col consueto 4-4-2, con a centrocampo (en comprare crediti fifa 16 su calciovento.com   ) , insieme al confermatissimo Ardito, Allegretti, al posto dell’infortunato Corrent (che in settimana sarà sottoposto a risonanza magnetica per sincerarsi delle condizioni del ginocchio e la cui l’assenza

Giovinco vicinissimo al Parma

Il Parma del presidente Ghirardi è ancora una volta vicinissimo a Sebastian Giovinco. Il fantasista della Juventus , corteggiatissimo anche dal Bari, ha infatti dato il via libera al trasferimento alla corte di Marino L’affare dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Intanto, nella giornata di domani, è previsto un incontro tra le parti (Parma e Juventus) per definire il futuro del fantasista. Considerato che Giovinco vuole vestire la maglia gialloblù,spetta soltanto alle due società definire l’accordo.