Passa ai contenuti principali

Juventus : La tattica

  • Mi dispiace che le affermazioni di Zidane e Ronaldo sull'eccessivo tatticismo che impera nel calcio italiano, e sul mediocre spettacolo che settimanalmente siamo costretti ad assorbirci se comparato alla Liga Spagnola dove il gusto dello spettacolo è ancora l'essenza del calcio, vengano relegate dalle più grandi testate giornalistiche in uno striminzito trafiletto al lato del giornale.

    Occorrerebbe, invece, impegnare in un dibattito serio tutte le componenti del Calcio (dal Presidente federale al semplice tifoso) per cercare se non di porre fine, ma almeno di mitigare questo fenomeno tipicamente Italiano). Perchè se lo stato delle cose continua ad essere questo, saranno sempre più i calciatori che a parità di ingaggi (vedi Zidane) opteranno per campionati più divertenti e spettacolari dove la tattica è solo un parte, e non un elemento fondamentale.
Il massaggiatore che non si trova
Ho sempre creduto che il doping nel mondo del calcio, e principalmente in Italia non esistesse, e che i parecchi casi di nandrolone derivassero dagli integratori (ormai necessari date le troppe partite che il calendario nazionale ed internazionale richiede), manipolati dalle case per una migliore efficacia, ad insaputa, quindi, dei calciatori.

Ma dopo la vicenda di Gillet, il portiere Belga del Bari trovato con dei valori ben al di sopra di quelli consentiti, e con la farsa del massaggiatore che obbliga l'atleta a farsi delle flebo, e che poi inspiegabilmente sparisce e non si riesce ad individuare (come se il Bari avesse decine di massaggiatori), la situazione diventa così grottesca ed ingarbugliata, da sentire puzza di bruciato. 

Sono rammaricato, anche dal fatto che la vicenda non ha avuto molta eco nei mezzi di stampa, proprio adesso che c'è un responsabile da perseguire. Questo è il momento e la situazione per effettuare un'inchiesta che sia la più seria e celere possibile.

Commenti

Post popolari in questo blog

CINA – COSTARICA

Raccontare la cronaca della partita servirebbe a ben poco, anche perchè priva di emozioni forti, e di contenuti tecnici importanti. Certo è che se Baggio avesse il passaporto Cinese ieri la Cina avrebbe vinto !!! Le curiosità invece sono molte a cominciare dalla lettera aperta dei giocatori della Nazionale che prima del match hanno scritto al popolo cinese, chiedendo di non illudersi troppo sull’esito del Mondiale. << Per ora siamo ancora una squadra debole, che cercherà di fare esperienza ai Mondiali >> hanno detto in coro i calciatori. Questa cosa, però non è stata gradita dalla federazione calcio cinese, che ha interpretato questa mossa come un alibi, puntualizzando, anche che al tecnico Bora è stato chiesto espressamente di arrivare agli ottavi. Probabilmente è una mossa politica, per dare il “benservito” a Milutinovic dopo i mondiali. Per la partita contro il Costarica trasmessa in diretta da tutti i canali della CCTV (sono 7 !!) si dice che ha

FIFA 16 : Como - Messina

Como, doppio Falco ed il Messina è KO en FIFA 16 ! Un doppio de FUT 15 volo del falco, alias Lulù Oliveira, regala al Como 3 punti ed il 5° posto in classifica. In un Sinigaglia pieno come non mai, con i biglietti di curva esauriti tre quarti d’ora prima del fischio d’inizio ( e a Como non si registrava da tempo !!) e con una curva ospiti gremita in ogni ordine di posto, si è potuto assistere a questa sfida tra neopromosse. Oltre alla spettacolare cornice di pubblico, c’è da segnalare, finalmente, l’installazione dietro alle porte di gioco delle famose reti anti-oggetti, che sarebbero dovute essere pronte per l’inizio del campionato: meglio tardi che mai! ! I lariani si schierano col consueto 4-4-2, con a centrocampo (en comprare crediti fifa 16 su calciovento.com   ) , insieme al confermatissimo Ardito, Allegretti, al posto dell’infortunato Corrent (che in settimana sarà sottoposto a risonanza magnetica per sincerarsi delle condizioni del ginocchio e la cui l’assenza

Giovinco vicinissimo al Parma

Il Parma del presidente Ghirardi è ancora una volta vicinissimo a Sebastian Giovinco. Il fantasista della Juventus , corteggiatissimo anche dal Bari, ha infatti dato il via libera al trasferimento alla corte di Marino L’affare dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Intanto, nella giornata di domani, è previsto un incontro tra le parti (Parma e Juventus) per definire il futuro del fantasista. Considerato che Giovinco vuole vestire la maglia gialloblù,spetta soltanto alle due società definire l’accordo.