Passa ai contenuti principali

Recensione di FIFA 19 - fine

Che calcio !

Parlando del comparto tecnico in particolare, FIFA 19 non presenta delle grandi innovazione a livello grafico, ma delle piccole accortezze sono state fatte. Le texture degli stadi sono migliorate e in alcuni casi, sono stati ricostruiti daccapo, come con l'Old Trafford, l'Allianz Arena, lo stadio della Juventus e lo Stadio Olimpico. Sono stati ridisegnati anche gli spalti, che adesso hanno un pubblico 3D e delle coreografie credibili e ciu non pué che migliorare l'atmosfera di gioco. Altro miglioramento grafico é dovuto al Face Scan, nuova tecnica usata da EA Sports, che permette di rendere i volti dei giocatori piu credibili, grazie alla mappatura laser. Il problema é che solo chi si é sottoposto a questo scan ha un volto credibile, in quanto il giocatore deve farlo in prima persona, mentre il resto ha le stesse texture utilizzate in FIFA

Per quanto riguarda la giocabilita, una volta abituati al nuovo sistema di difesa, il gioco scorre lisco, con decisamente pochi intoppi e con lag praticamente nullo durante la modalita online. Altro fattore da citare sono le licenze della Serie A, che finalmente ha tutte le squadre complete di loghi, di rose e di sponsor ufficiali, anche se Adrian Mutu, rimane ancora Andrei Murgu sin da FIFA 17. 
per acquistare crediti fifa en Francia :site credits fifa sue Google

Niente da fare per i nomi delle coppe, che non hanno ancora licenze ufficiali, cosa anche per i loghi e le divise di quasi tutta la Serie B. Il gioco promette di divertire a lungo grazie alle varie modalita single player e online, ma purtroppo non si pué elogiare allo stesso modo il comparto audio, soprattutto per via della telecronaca italiana. Caressa e Bergomi cominciano a stancare e si sente il bisogno di due nuove voci. 

Se consideriamo che quasi tutte le frasi che dicono sono riciclate da FIFA 19, ci vengono i nervi a sentirsi ripetere che lo Stadio Olimpico non é comodissimo, ma ha la sua storia, oppure sentire la pronuncia forzata di Bosingwa. Inoltre sono spesso inopportuni, con gaffe incredibili, come per esempio gli elogi al portiere e le incitazioni a mantenere la porta inviolata da parte di Bergomi, nonostante avesse giu preso sette gol. Insomma, la telecronaca é completamente da rivedere e un cambio di voci non guasterebbe.

Senza dubbio, FIFA 19 é la maggiore espressione del calcio nei videogiochi. Simulativo, complicato, tattico e strategico, come solo lo sport pié amato dagli italiani pué essere. Se lo scorso anno PES 2019 si era avvicinato di un'unghia ai risultati ottenuti da FIFA 19, questté anno, anche solo eguagliare l'ultimo prodotto EA sara un aimpresa decisamente ardua. Seppure con qualche penalitta ottenuta per la telecronaca e dei problemini con Frostbite , FIFA 19 si conferma ancora il gioco di calcio definitivo su console e PC, almeno fino alla prossima annata.


Commenti

Post popolari in questo blog

CINA – COSTARICA

Raccontare la cronaca della partita servirebbe a ben poco, anche perchè priva di emozioni forti, e di contenuti tecnici importanti. Certo è che se Baggio avesse il passaporto Cinese ieri la Cina avrebbe vinto !!! Le curiosità invece sono molte a cominciare dalla lettera aperta dei giocatori della Nazionale che prima del match hanno scritto al popolo cinese, chiedendo di non illudersi troppo sull’esito del Mondiale. << Per ora siamo ancora una squadra debole, che cercherà di fare esperienza ai Mondiali >> hanno detto in coro i calciatori. Questa cosa, però non è stata gradita dalla federazione calcio cinese, che ha interpretato questa mossa come un alibi, puntualizzando, anche che al tecnico Bora è stato chiesto espressamente di arrivare agli ottavi. Probabilmente è una mossa politica, per dare il “benservito” a Milutinovic dopo i mondiali. Per la partita contro il Costarica trasmessa in diretta da tutti i canali della CCTV (sono 7 !!) si dice che ha

FIFA 16 : Como - Messina

Como, doppio Falco ed il Messina è KO en FIFA 16 ! Un doppio de FUT 15 volo del falco, alias Lulù Oliveira, regala al Como 3 punti ed il 5° posto in classifica. In un Sinigaglia pieno come non mai, con i biglietti di curva esauriti tre quarti d’ora prima del fischio d’inizio ( e a Como non si registrava da tempo !!) e con una curva ospiti gremita in ogni ordine di posto, si è potuto assistere a questa sfida tra neopromosse. Oltre alla spettacolare cornice di pubblico, c’è da segnalare, finalmente, l’installazione dietro alle porte di gioco delle famose reti anti-oggetti, che sarebbero dovute essere pronte per l’inizio del campionato: meglio tardi che mai! ! I lariani si schierano col consueto 4-4-2, con a centrocampo (en comprare crediti fifa 16 su calciovento.com   ) , insieme al confermatissimo Ardito, Allegretti, al posto dell’infortunato Corrent (che in settimana sarà sottoposto a risonanza magnetica per sincerarsi delle condizioni del ginocchio e la cui l’assenza

Giovinco vicinissimo al Parma

Il Parma del presidente Ghirardi è ancora una volta vicinissimo a Sebastian Giovinco. Il fantasista della Juventus , corteggiatissimo anche dal Bari, ha infatti dato il via libera al trasferimento alla corte di Marino L’affare dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Intanto, nella giornata di domani, è previsto un incontro tra le parti (Parma e Juventus) per definire il futuro del fantasista. Considerato che Giovinco vuole vestire la maglia gialloblù,spetta soltanto alle due società definire l’accordo.