Passa ai contenuti principali

Giochi : Recensione di Mario Smash Football



In quante salse sportive il nostrano idraulico ci ha fatto compagnia ? 
Bhé, calcolando i vari Mario Kart, Mario Tennis, Mario Golf e in ultimo Mario Baseball, al baffuto eroe in salopette mancava solamente di indossare scarpini e divisa da football per completare il simpatico quadretto. Questa versione "mariesca" del gioco pié famoso del mondo é stata affidata agli sviluppatori della Next Level Games, i quali hanno puntato su un prodotto che risultasse semplice, divertente e immediato. Vediamo allora cosa prevede per noi il mené delle competizioni inserite nel gioco: saré possibile avviare il classico training, che ci sveleré i movimenti base ed essenziali per cimentarsi in un incontro ufficiale.

Non manca la possibilita di disputare un incontro amichevole (viste le bastonate che ci si rifila durante un match, di amichevole cé veramente poco), affrontare le varie competizioni ad eliminazione diretta e, soprattutto, non mancheré il cuore del gioco costituito dal multiplayer, vera linfa vitale di questo prodotto Nintendo, in cui avremo la possibilita di affrontare in qualsivoglia modalita sfide da due a quattro giocatori contemporaneamente. Abbandonate tatticismi, moduli e formazioni studiate, perché tutto quello che avverré nel rettangolo di gioco sara tutto fuorché un corretto e reale incontro di calcio.

La Next Level ha inserito la possibilita di utilizzare tutte le classiche armi dell'universo Nintendo, come gusci, gli immancabili funghi, stelle e molto altro. Altra chicca inserita " l'intervento dell'immancabile Bowser durante alcune fasi di gioco... la sua funzione peré la lascio scoprire a voi, per non rovinare il gusto della sorpresa! Inoltre, ogni protagonista ha un suo particolare colpo ad effetto, che saré utilizzabile attraverso la giusta pressione dei tasti indicati.

Tecnicamente il titolo della Next Level ci soddisfa a meté : troveremo ottime animazioni ed effetti speciali, ma anche scenari di gioco poco ispirati che ne compromettono la piena riuscita. Musiche ed effetti sono nella media, mentre la giocabilita, come sempre nei titoli targati Nintendo, risulta semplice ed immediata. Facile intuire che Mario Smash Football offre il meglio di sé giocando con almeno un paio d'amici... in quel caso allora ne vedrete delle belle !

Commenti

Post popolari in questo blog

CINA – COSTARICA

Raccontare la cronaca della partita servirebbe a ben poco, anche perchè priva di emozioni forti, e di contenuti tecnici importanti. Certo è che se Baggio avesse il passaporto Cinese ieri la Cina avrebbe vinto !!! Le curiosità invece sono molte a cominciare dalla lettera aperta dei giocatori della Nazionale che prima del match hanno scritto al popolo cinese, chiedendo di non illudersi troppo sull’esito del Mondiale. << Per ora siamo ancora una squadra debole, che cercherà di fare esperienza ai Mondiali >> hanno detto in coro i calciatori. Questa cosa, però non è stata gradita dalla federazione calcio cinese, che ha interpretato questa mossa come un alibi, puntualizzando, anche che al tecnico Bora è stato chiesto espressamente di arrivare agli ottavi. Probabilmente è una mossa politica, per dare il “benservito” a Milutinovic dopo i mondiali. Per la partita contro il Costarica trasmessa in diretta da tutti i canali della CCTV (sono 7 !!) si dice che ha

FIFA 16 : Como - Messina

Como, doppio Falco ed il Messina è KO en FIFA 16 ! Un doppio de FUT 15 volo del falco, alias Lulù Oliveira, regala al Como 3 punti ed il 5° posto in classifica. In un Sinigaglia pieno come non mai, con i biglietti di curva esauriti tre quarti d’ora prima del fischio d’inizio ( e a Como non si registrava da tempo !!) e con una curva ospiti gremita in ogni ordine di posto, si è potuto assistere a questa sfida tra neopromosse. Oltre alla spettacolare cornice di pubblico, c’è da segnalare, finalmente, l’installazione dietro alle porte di gioco delle famose reti anti-oggetti, che sarebbero dovute essere pronte per l’inizio del campionato: meglio tardi che mai! ! I lariani si schierano col consueto 4-4-2, con a centrocampo (en comprare crediti fifa 16 su calciovento.com   ) , insieme al confermatissimo Ardito, Allegretti, al posto dell’infortunato Corrent (che in settimana sarà sottoposto a risonanza magnetica per sincerarsi delle condizioni del ginocchio e la cui l’assenza

Giovinco vicinissimo al Parma

Il Parma del presidente Ghirardi è ancora una volta vicinissimo a Sebastian Giovinco. Il fantasista della Juventus , corteggiatissimo anche dal Bari, ha infatti dato il via libera al trasferimento alla corte di Marino L’affare dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Intanto, nella giornata di domani, è previsto un incontro tra le parti (Parma e Juventus) per definire il futuro del fantasista. Considerato che Giovinco vuole vestire la maglia gialloblù,spetta soltanto alle due società definire l’accordo.