Passa ai contenuti principali

E' finita la crisi ?

Il LANCIANO torna alla vittoria dopo la cocente sconfitta del 3 novembre, seppur maturata fuori dalle mura amiche, in un derby, e soprattutto nella tana di una squadra blasonata e tra le favorite del girone: il Pescara.
All'Adriatico mancavano gli infortunati Taccola e Giuliodori, gli squalificati Nassi, Martino e Pazzi, ed inoltre c'erano Tisci e Maretti a mezzo servizio.
L'ambiente è rimasto comunque ottimista e puntuale è arrivata la vittoria "scacciacrisi" con il Crotone.
E' stata una gara tirata, combattuta, dove il Lanciano ha sprecato alcune buone occasioni soprattutto con F.Pinto, dove di certo non è stata aiutata dall'arbitro, e che è stata risolta grazie a Manolo Pestrin in Zona Cesarini, con successivo salvataggio di risultato da parte del riconfermato portiere Mulet; unica nota stonata (anche se legittima) è stata la vivace contestazione degli ultrà a fine gara, che si erano a ragione lamentati del mancato saluto dei giocatori a fine partita, nonostante l'incessante tifo durato 90 minuti.
Nonostante la vittoria però, i problemi rimangono e devono essere risolti.
Credo che i problemi siano essenzialmente quattro: primo, è necessario che capitan Taccola rientri al più presto a puntellare la difesa; secondo, bisogna lasciar giocare Paris come terzino destro e farlo spingere di più sulla fascia; terzo, il mister deve trovare il prima possibile la giusta collocazione di Tisci; quarto, bisogna tornare sul mercato ed acquistare una vera punta che sappia andare in gol con facilità (cosa che Nassi finora non ha garantito).
Se il Lanciano saprà superare a piè pari questi ostacoli probabilmente potrà tornare il team che ci si aspettava e che si era visto all'inizio del torneo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Materazzi e Gascoigne stelle in Cina

La gara doveva disputarsi alle 15,30 ma all'ultimo momento e' stata anticipata alle 13,30 per permettere, a tutti gli altri club di JIA A e JIA B, di presenziare all'inaugurazione. Tra I vari volti dei calciatori, presenti alla sfilata, non poteva sfuggire quello dell'indimenticabile Gascoigne. In uno stadio pressochè deserto, con fotografi cinesi che facevano la fila per fargli le foto, e' stato rigorosamente immobile all'inno nazionale cinese e ha salutato I tifosi calciando sugli spalti alcuni palloni offerti dagli sponsor. Una nota, ad accompagnare gli atleti durante la sfilata c'erano I ragazzi della mia scuola di calcio, che avranno sognato, in futuro, di poter essere loro I protagonisti. Poi alle 13,30, come già detto, ha preso inIzio il match tra la formazione di casa dello Shenzhen e il Tianjin, che ha segnalat...

CINA – COSTARICA

Raccontare la cronaca della partita servirebbe a ben poco, anche perchè priva di emozioni forti, e di contenuti tecnici importanti. Certo è che se Baggio avesse il passaporto Cinese ieri la Cina avrebbe vinto !!! Le curiosità invece sono molte a cominciare dalla lettera aperta dei giocatori della Nazionale che prima del match hanno scritto al popolo cinese, chiedendo di non illudersi troppo sull’esito del Mondiale. << Per ora siamo ancora una squadra debole, che cercherà di fare esperienza ai Mondiali >> hanno detto in coro i calciatori. Questa cosa, però non è stata gradita dalla federazione calcio cinese, che ha interpretato questa mossa come un alibi, puntualizzando, anche che al tecnico Bora è stato chiesto espressamente di arrivare agli ottavi. Probabilmente è una mossa politica, per dare il “benservito” a Milutinovic dopo i mondiali. Per la partita contro il Costarica trasmessa in diretta da tutti i canali della CCTV (sono 7 !!) si dice che ha...

FIFA 16 : Como - Messina

Como, doppio Falco ed il Messina è KO en FIFA 16 ! Un doppio de FUT 15 volo del falco, alias Lulù Oliveira, regala al Como 3 punti ed il 5° posto in classifica. In un Sinigaglia pieno come non mai, con i biglietti di curva esauriti tre quarti d’ora prima del fischio d’inizio ( e a Como non si registrava da tempo !!) e con una curva ospiti gremita in ogni ordine di posto, si è potuto assistere a questa sfida tra neopromosse. Oltre alla spettacolare cornice di pubblico, c’è da segnalare, finalmente, l’installazione dietro alle porte di gioco delle famose reti anti-oggetti, che sarebbero dovute essere pronte per l’inizio del campionato: meglio tardi che mai! ! I lariani si schierano col consueto 4-4-2, con a centrocampo (en comprare crediti fifa 16 su calciovento.com   ) , insieme al confermatissimo Ardito, Allegretti, al posto dell’infortunato Corrent (che in settimana sarà sottoposto a risonanza magnetica per sincerarsi delle condizioni del ginocchio e la cui l’asse...