Passa ai contenuti principali

Juventus : La tattica

  • Mi dispiace che le affermazioni di Zidane e Ronaldo sull'eccessivo tatticismo che impera nel calcio italiano, e sul mediocre spettacolo che settimanalmente siamo costretti ad assorbirci se comparato alla Liga Spagnola dove il gusto dello spettacolo è ancora l'essenza del calcio, vengano relegate dalle più grandi testate giornalistiche in uno striminzito trafiletto al lato del giornale.

    Occorrerebbe, invece, impegnare in un dibattito serio tutte le componenti del Calcio (dal Presidente federale al semplice tifoso) per cercare se non di porre fine, ma almeno di mitigare questo fenomeno tipicamente Italiano). Perchè se lo stato delle cose continua ad essere questo, saranno sempre più i calciatori che a parità di ingaggi (vedi Zidane) opteranno per campionati più divertenti e spettacolari dove la tattica è solo un parte, e non un elemento fondamentale.
Il massaggiatore che non si trova
Ho sempre creduto che il doping nel mondo del calcio, e principalmente in Italia non esistesse, e che i parecchi casi di nandrolone derivassero dagli integratori (ormai necessari date le troppe partite che il calendario nazionale ed internazionale richiede), manipolati dalle case per una migliore efficacia, ad insaputa, quindi, dei calciatori.

Ma dopo la vicenda di Gillet, il portiere Belga del Bari trovato con dei valori ben al di sopra di quelli consentiti, e con la farsa del massaggiatore che obbliga l'atleta a farsi delle flebo, e che poi inspiegabilmente sparisce e non si riesce ad individuare (come se il Bari avesse decine di massaggiatori), la situazione diventa così grottesca ed ingarbugliata, da sentire puzza di bruciato. 

Sono rammaricato, anche dal fatto che la vicenda non ha avuto molta eco nei mezzi di stampa, proprio adesso che c'è un responsabile da perseguire. Questo è il momento e la situazione per effettuare un'inchiesta che sia la più seria e celere possibile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Francia-Italia - fin

La Francia comincia bene
La Francia è più intraprendente all’inizio del secondo tempo, con Henry che è quasi liberato da un passaggio di Zidane, ma Cannavero interviene prontamente. Al 49’ una grande discesa sulla sinistra lo spinge sulla linea di fondo, ma il preciso passaggio in profondità di Zidane arriva a pochi centimetri (milliones de crediti fifa 9. Ver sur FIFA 19 : crédits fifa 19 per acquistare ZIDANE )
Italia in vantaggio con Delvecchio
L’Italia sembra a corto di idee e di invenzioni e non è una grande sorpresa l’innesto di Del Piero al posto di Fiore al 53’. Pochi secondi dopo l’Italia va vicino al vantaggio, quando è Blanc a respingere disperatamente un pericoloso cross di Maldini. L’Italia passa comunque in vantaggio al 53’ con una manovra splendidamente semplice. Un colpo di tacco di Totti libera Pessotto sulla sinistra e il successivo cross elude Desailly, permettendo a Delvecchio di colpire al volo e di insaccare dalla breve distanza. È il primo gol del romanista in n…

Recensione di FIFA 19 per XBox One

Online fifa 19 , ovunque !

Il voler unire le modalita single player, con la modalita online risulta spesso un fallimento, ma non in FIFA 19 grazie a EA Sports Football Club. EASFC é una sorta di Autolog, che tiene conto dei nostri progressi durante le modalita single player e multiplayer e li trasforma in punti esperienza che ci faranno progredire di livello.

Inoltre offre una classifica della nostra lista amici, decretandone il piu forte e Supporta il tuo Club, che stila una classifica dei punti esperienza guadagnati in tutto il mondo con una determinata squadra e li inserisce in una classifica tra tutti i team del mondo e in una limitata soltanto nel campionato di appartenenza. 


Oltre al comparto sociale, anche una sorta di classifica interna a EA Sports Football Club, che divide i giocatori in gradi. Per salire di grado, si sfidano 10 giocatori del nostro stato e in queste dieci partite, bisogna raggiungere la soglia di punteggio per la promozione, a partire da 12 punti. I punti v…